L’area feste è una struttura costituita da un’area scoperta e recintata, da un fabbricato uso cucina con annesso servizio igienico dedicato, da un blocco servizi igienici per il pubblico e da una pedana in cemento. All’interno della struttura e facenti parte della sua dotazione si trovano elettrodomestici ed attrezzature atte a consentire la somministrazione di alimenti e bevande nonchè tavoli e sedute atte a garantire la presenza di circa n. 250 utenti.
L’uso dell’area feste è oneroso e subordinato alla costituzione di idonea cauzione atta a garantire il corretto uso e il rispetto di quanto temporaneamente concesso.
La concessione in uso area feste comunale di Via Carreggia è il titolo autorizzativo per il richiedente ad utilizzare l’area comunale denominata area feste per ivi svolgervi iniziative/manifestazioni di carattere pubblico o privato. Possono chiedere la struttura per gli usi a cui è destinata Associazioni Sportive, Sociali, Culturali, associazioni genitoriali riferite all’ambito scolastico, Partiti Politici, Scuole ed Enti Pubblici. La richiesta può essere presentata anche da soggetti privati nei casi di cui all’art.2 del Regolamento: per iniziative che abbiano lo scopo di perseguire fini sociali, ed abbiano ottenuto il preventivo patrocinio comunale; per lo svolgimento di riunioni strettamente rivolte ai propri familiari ed amici ad es. banchetti per matrimoni, compleanno, battesimi, anniversari ecc.. In quest’ultimo caso, la richiesta dell’area non può essere presentata per più di 2 gg.
Il periodo richiesto per l’utilizzo deve avere inizio e termine in giorni lavorativi anche se le manifestazioni si svolgeranno solo in giornate festive e prefestive.
L’area viene consegnata a cura dell’ufficio tecnico. La riconsegna delle chiavi della struttura è prevista entro le ore 10.00 del primo giorno successivo alla fine dell’utilizzo; in caso contrario verrà addebitato il costo dell’intera giornata. Le tariffe per l’uso dell’area feste e le cauzioni vengono determinate con delibera di Giunta Comunale.