Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fondo di solidarietà del Comune

Nel 2012, in concomitanza con l’aggravarsi della crisi economica e finanziaria, l’Amministrazione comunale ha istituito il Fondo di solidarietà finalizzato a dare sostegno alle famiglie colpite dalla crisi.

Dal 2014 il Fondo è stato erogato per sostenere e garantire la condizione abitativa ai cittadini residenti, che hanno acquistato la prima casa attraverso la stipula di un mutuo.

Annualmente la Giunta definisce lo stanziamento del Fondo, ne delibera i criteri per l’accesso e la formazione della graduatoria dandone informazione ai cittadini attraverso un bando pubblico.

Il contributo straordinario rappresentato dal Fondo di solidarietà in esame non sostituisce gli abituali interventi di assistenza che il Comune annualmente effettua a favore dei cittadini che si trovino in difficoltà socio-economiche.

19/10/2020