Progetti di prevenzione da Gioco d′Azzardo

Il Comune di Cardano al Campo, unitamente ad altri Comuni ed associazioni, ha partecipato a 3 progetti finanziati da Regione Lombardia per contrastare il fenomeno dilagante del gioco d’azzardo nei nostri territori.

Si è trattato dei progetti “LiberANDoci dall’Overdose da Gioco d’Azzardo”, che ha visto quale Ente capofila il Comune di Samarate, il progetto “CoordinANDoci contro l’Overdose da Gioco d’Azzardo”, il cui Comune capofila è stato Buguggiate, ed il progetto “#Azzardotivinco”. Gli interventi e le molteplici azioni previste dai due progetti sono state realizzate con l’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze.

In aggiunta il progetto afferente a Buguggiate ha garantito ai cittadini del territorio coinvolto uno sportello di consulenza di base, con successivo orientamento ai servizi e alle risorse di cura del territorio, nonché consulenza di natura legale e finanziaria, spesso indispensabile per le famiglie coinvolte nel problema dell’azzardo che incide profondamente sull’area economica dei nuclei coinvolti.

I Progetti si sono conclusi con la realizzazione delle azioni previste nel Maggio 2018.

19/10/2020