Servizi infrannuali e Centro Estivo

Durante le sospensioni prolungate infrannuali dell’attività didattica (festività natalizie e pasquali, periodi elettorali), viene offerto un servizio alternativo al Doposcuola. In base ai giorni di chiusura della Scuola, viene previsto il numero di giorni nei quali il servizio è attivo.

L’ Amministrazione comunale organizza, durante il periodo di chiusura estivo delle Scuole, un Centro Ricreativo che offre ai bambini e ai ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria, un periodo di gioco e svago educativo e che risponde, nello stesso tempo, alle esigenze di custodia delle famiglie.

Il luogo di svolgimento del servizio è, in genere, la Scuola Primaria “A. Manzoni.

Il periodo viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale (di solito il mese di luglio, 2 settimane agosto e settembre). Il termine di chiusura del Centro Estivo coincide con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Tempi e scadenze

I servizi funzionano da lunedì al venerdì Ingresso dalle ore 7.30 alle ore 9.00 Uscita dalle ore 16.00 alle ore 18.00

19/10/2020