Il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati, affidato in gestione alla ditta PROGITEC S.r.l., si attua attraverso le seguenti modalità:
– raccolta “porta a porta”
– conferimento presso il Centro di raccolta comunale di Via S. Rocco – Via Campo dei Fiori.
Con il servizio di raccolta “porta a porta” ogni cittadino dovrà esporre all’esterno della propria abitazione, sulla via pubblica nei giorni ed orari previsti (Ordinanza Sindacale n. 46 del 20.12.2022) per le diverse tipologie di rifiuto, i propri rifiuti differenziati e inseriti negli appositi sacchi colorati e/o contenitori previsti, secondo le indicazioni contenute nel Regolamento di gestione dei rifiuti.
In caso di mancato ingiustificato ritiro dei rifiuti, disservizi e segnalazioni, i cittadini potranno chiamare direttamente la ditta PROGITEC S.r.l, tramite questi canali:
- al NUMERO VERDE: 800 17 30 22
- una mail all’indirizzo: cardano-samarate@progitec.info
- tramite sezione “segnalazioni” sulla APP “RD 100% Progitec” per Android o iOS (apple)
I cittadini Cardanesi accederanno al Centro di raccolta comunale direttamente tramite Carta Regionale dei Servizi (CRS), mentre per le attività economiche e produttive iscritte alla tassa rifiuti il Comune rilascerà un’apposita tessera magnetica, ritirabile presso A.S.S.P. di Via De Amicis n. 7.
Si segnala che nella giornata di giovedì (sia mattina che pomeriggio) l’accesso al Centro di raccolta è riservato solamente alle attività economiche e produttive.