Lavori pubblici e Manutenzione immobili

Settore programmazione e sviluppo del territorio

Il settore si occupa dell’esecuzione delle opere di interesse pubblico funzionali all’attività dell’ente e ai bisogni della cittadinanza in conformità ai documenti di programmazione economica approvati.

Lavori pubblici

Programma l’attuazione del piano triennale ed elenco annuale delle opere pubbliche.

Predispone e/o controlla le attività di progettazione e direzione dei lavori degli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione, manutenzione straordinaria degli immobili comunali e infrastrutture viarie.

Definisce ed attua gli interventi conservativi e di adeguamento sugli immobili comunali.

Manutenzioni immobili

Si occupa di programmazione, gestione, monitoraggio e controllo delle attività di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale, con particolare riguardo agli interventi di adeguamento delle strutture comunali sotto il profilo funzionale e del rispetto delle norme in materia di sicurezza (prevenzione incendi, etc.);

Verifica e controlla le prestazioni effettuate di imprese e operatori addetti alla manutenzione degli immobili pubblici;

Organizza ed elabora il flusso di dati e i report statistici sulla situazione degli immobili pubblici che permetta di migliorare le prestazioni del patrimonio comunale in relazione alle esigenze dei cittadini.

Municipio

Piazza Mazzini, 19 - 21010 Cardano al Campo