Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Per il prossimo anno scolastico 2023/2024 sarà necessario effettuare l’iscrizione ON LINE al servizio di ristorazione per tutti gli utenti, sia per coloro che si iscrivono al servizio per la prima volta, sia per coloro che hanno già fruito del servizio durante l’anno scolastico precedente.

I genitori che intendano, quindi, aderire al servizio di ristorazione scolastica dovranno collegarsi al portale web genitori, indirizzo:

https://www.schoolesuite.it/default1/cardanocir

Per maggiori dettagli consultare la circolare allegata.

 

Il servizio di refezione scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale, gestito dal Comune tramite concessione a ditta specializzata del settore che gestisce il servizio di produzione e distribuzione dei pasti nel rispetto della legge e delle clausole contenute nella concessione-contratto.

Il servizio viene fornito per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie in presenza di attività pomeridiane, per le classi a tempo pieno, prolungato, e per Spazi infrannuali.

I pasti vengono preparati presso il centro di cottura Ada Negri di via Ceresio e consegnati nelle singole scuole, con appositi mezzi attrezzati, e serviti nei refettori da personale qualificato.

Il Comune di Cardano al Campo garantisce, mediante un Tecnologo alimentare, il controllo qualitativo ed organizzativo del servizio di ristorazione scolastica.

Le tabelle dietetiche sono formulate in conformità alle linee di indirizzo nazionali per la Ristorazione Scolastica emanate dal Ministero della Salute (maggio 2010), alle indicazioni in materia di menù e grammature della Ristorazione scolastica, emanate dal Dipartimento di Prevenzione Medica dell’ATS della Provincia di Varese, e alle linee guida della Regione Lombardia sulla Refezione Scolastica (01/08/2002).

Il menù proposto è di tipo stagionale a rotazione su quattro settimane.

Il servizio garantisce un regime alimentare differenziato per tutti gli utenti che abbiano particolari patologie o che dichiarano di avere convinzioni etiche e/o religiose connesse con l’alimentazione.

 

Cosa serve

Prima dell´inizio della frequenza scolastica e necessario iscrivere il proprio bambino/a al servizio mensa on line.

Costi e vincoli

Il costo del pasto per l´anno scolastico 2023/2024 è di € 5,18 per gli alunni residenti e prezzo intero per gli studenti non residenti. La Giunta Comunale ha previsto fasce agevolate per le famiglie residenti che presentano l'ISEE per le quali si rimanda all'informativa allegata.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/07/2023